Yves Rocher Italia ha nominato Celia Delahalle nuovo direttore generale di Yves Rocher Italia e Portogallo. Delahalle, precedentemente direttore marketing e comunicazione di Yves Rocher Italia e Portogallo, porta con sé una vasta esperienza e una carriera costellata di successi. La manager prende il posto di Carlo Bertolatti.
Delahalle ha maturato oltre 20 anni di esperienza manageriale e un solido know-how nel settore beauty, iniziando la sua avventura nel Gruppo Rocher nel 2002 con un’importante esperienza internazionale lavorando negli Stati Uniti, in Francia, in Messico e in Italia. Da marketing manager per la divisione messicana del brand, nel 2011, è diventata direttore marketing e comunicazione per l’Italia, distinguendosi per le sue capacità di leadership, business e innovazione e dal 2020 ha ricoperto la stessa carica anche per il mercato Portogallo.
Durante il suo mandato, l’azienda ha rafforzato significativamente il proprio brand, soprattutto nel settore viso ed expertise, aumentando la quota di mercato raggiungendo l’ottavo posto in market share secondo i dati Euromonitor 2023. Insieme anche alla sua guida, Yves Rocher ha raggiunto un fatturato di 145 milioni di euro nel 2023 in Italia, registrando una crescita a doppia cifra per oltre 10 anni dal 2007.
Nel suo nuovo incarico, Celia Delahalle si concentrerà sull’espansione nazionale del marchio, sull’introduzione di nuovi prodotti di tendenza e sull’innovazione tecnologica per offrire servizi beauty sempre più adeguati alle esigenze dei consumatori attuali. La strategia di crescita di Yves Rocher Italia prevede un’espansione retail con l’apertura di nuovi store sul territorio nazionale, consolidando l’e-commerce a supporto del social selling. L’obiettivo è rendere la marca sempre più visibile, attrattiva e accessibile ai clienti, posizionandosi come leader nella dermo cosmesi naturale, esperta, di qualità e sostenibile.