Unilever starebbe valutando la vendita di due marchi ‘prestige’ per la cura della pelle. Secondo quanto riporta Sky News si tratterenne di Kate Somerville e Ren Skincare. Unilever starebbe attualmente lavorando con i consulenti di Pricewaterhousecoopers su una potenziale vendita dei due marchi di lusso acquisiti nel 2015.
Kate Somerville è il marchio omonimo della famosa estetista californiana e REN Skincare è commercializzato come specialista per pelli sensibili.
La potenziale vendita segue la partenza di Vasiliki Petrou, CEO della divisione Prestige di Unilever che ha creato nel 2014 e che ospita Kate Somerville e Ren, insieme a Tatcha, Hourglass e Paula’s Choice.
Il conglomerato ha riportato un trimestre “in sordina” per la sua divisione Prestige nei suoi ultimi risultati finanziari, guidato in particolare dagli Stati Uniti e dalla Cina. Ma il CEO di Unilever Hein Schumacher ha affermato che la crisi non è a lungo termine. “Molti dei nostri marchi sono nativi digitali – ha spiegato – quindi siamo in grado di investire di più su di loro e di controllarli. Riteniamo che sia una parte molto positiva della nostra attività e continueremo a investire”.