Il marchio di prodotti premium per la cura della pelle Oak Essentials, fondato nel 2021 dalla stilista statunitense Jenni Kayne, ha ottenuto il primo round di un doppio finanziamento, di cui non sono ancora stati resi noti i termini finanziari, da Silas Capital e Unilever Ventures per potenziare i propri piani di marketing, distribuzione e sviluppo del prodotto.
Oak Essentials è un marchio di bellezza californiano che inizialmente si era focalizzato sulla cura della pelle per poi espandersi alla cura del corpo.
“Ci piace il modo in cui Jenni Kayne ha creato con cura Oak Essentials come un marchio beauty di lifestyle incentrato su rituali, relax ed esperienze sensoriali che ricordano una visita alla spa – ha affermato Anna Ohlsson-Baskerville, partner di Unilever Ventures, il braccio di investimento del colosso dei beni di consumo Unilever -. Il marchio si rivolge ai consumatori che stanno sempre più abbracciando i benefici olistici dei prodotti cosmetici”.
“L’investimento di Silas Capital e Unilever Ventures è un potente sostegno alla nostra visione di offrire rituali per la cura della pelle efficaci e simili a quelli di una spa affinché i consumatori sofisticati possano sperimentarli a casa propria”, ha affermato Lauren Harris, nominata CEO di Oak Essentials lo scorso gennaio.
“Dopo aver trascorso gli ultimi tre anni a costruire la nostra attività DTC, guardiamo con impazienza a questa fase successiva – conclude Harris -. Concentrarci sulle aree chiave intendiamo consolidarci come leader nella bellezza di prestigio; mantenendo l’innovazione dei prodotti in prima linea e sviluppando il nostro assortimento e le nostre categorie esistenti, espandendo i nostri canali di distribuzione con nuove e future partnership di vendita al dettaglio e approfondendo la nostra attenzione alla sostenibilità; come pilastro fondamentale del marchio”.