Milano Cosmetics, marchio riconosciuto nel settore della bellezza professionale a livello globale, è pronto allo sviluppo sul mercato italiano.
Il brand, presente in paesi come Spagna, Francia, Regno Unito, Stati Uniti e America Latina, vanta oltre 700
saloni per parrucchieri attivi, con un giro di affari di oltre 100 milioni. Questa realtà consolidata e in continua espansione, che porta il nome di ‘Milano’ come marchio a garanzia di qualità made in Italy nel mondo, è ora pronta a fare il suo ingresso in Italia, dove produce il 100% dei prodotti utilizzati nei suoi saloni, e in cui intende rivitalizzare il settore degli acconciatori con il suo modello di franchising chiavi in mano.
Milano Cosmetics punta a replicare il successo internazionale anche nel nostro Paese, con l’obiettivo di aprire 100 saloni in Italia nei prossimi cinque anni.
“Grazie al nostro modello di business completo, che combina savoir-faire artigianale e innovazione, supportiamo i parrucchieri in tutti gli aspetti operativi, dall’inventario al marketing, facilitando la gestione del salone. Il nostro sistema, facilmente replicabile, consente di entrare in un settore in forte crescita con un
investimento competitivo, garantendo al contempo prodotti e servizi d’eccellenza”, afferma Aalrik van Straten, founding partner di AVS Retail Consulting e alla guida del lancio di Milano Cosmetics in Italia.