MiiN Cosmetics dal 2014 importa dalla Corea in Europa i principali prodotti beauty e, ad oggi, sono circa 40 i brand coreani di cui dispone, con più di 400 prodotti in vendita. Alla base della nascita dell’azienda l’intuizione della sua fondatrice Lilin Yang: la difficile reperibilità in Europa dei prodotti coreani, innovativi per la skincare e sull’onda dell’interesse crescente verso la k-beauty, la decisione di aprire negozi fisici in grado di offrire un’esperienza diretta con i prodotti. Nasce così il primo store a Barcellona, da cui ha avuto inizio l’espansione nel retail; sono nati poi gli store di Madrid, Girona, Bilbao, e successivamente in Italia, dove ad oggi si contano 7 negozi MiiN Cosmetics, che si concentrano tra centro e nord, tra Milano, Torino, Roma e Bologna.
In questo mese di Settembre, MiiN ha deciso di partire con due nuove aperture di negozi a Firenze, in via della Vigna nuova 83 e a Roma in via Frattina 72. “La sfida che le aziende del settore beauty affrontano attualmente è riuscire a differenziarsi su tutti i livelli – commenta la Global CMO di MiiN Cosmetics, Maria Plaza, spiegando quale sia la sfida più grande nell’espansione retail per un brand di beauty nel 2024 -. Uno di questi è il retail, dove bisogna offrire un’esperienza in negozio stimolante e diversa sotto ogni aspetto per lasciare un’impressione duratura sul cliente, farlo sentire speciale attraverso la personalizzazione. Inoltre, è fondamentale essere esigenti riguardo al prodotto che si vende, poiché questa è la seconda parte dell’esperienza cliente: i risultati che ottiene con il prodotto”.
L’annuncio delle due nuove aperture avviene in partnership con Poke House, in occasione del lancio della sua nuova categoria della high protein bowl.