Druni e Primor riaffermano la loro posizione di leader per quote di mercato nel canale profumeria in Spagna. Secondo i dati di KantarWorldpanel, in un anno, le due catene spagnole hanno guadagnato 2,2 punti di quota di mercato. Nel dettaglio, Druni ha raggiunto la quota di mercato più alta nella prima metà del 2024, fino all’8,4%, con un aumento di 1,5 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando ha registrato il 6,9% della quota totale, e ha anche mantenuto la posizione più alta della classifica.
Nel 2023, Druni ha spodestato Primor e, dopo la fusione con la galiziana Arenal lo scorso giugno, il gruppo è chiaramente leader nel segmento degli specialisti. Il gruppo è controllato congiuntamente da Modelo Continente Hipermercados, filiale in Spagna di MCH, e dalla famiglia Casp (fondatori di Druni).
Primor, da parte sua, ha una quota di mercato del 7,5%, mentre l’anno precedente aveva registrato il 6,8 per cento. Nonostante abbia mantenuto il bronzo un altro anno, El Corte Inglés ha registrato una quota del 3,8%, che rappresenta un calo di 0,6 decimi rispetto alla prima metà del 2023, quando ha registrato una quota del 4,4 per cento.