Il gruppo D-Lab, che comprende nel suo portafoglio i marchi Birdie Nutrition e Yum Holistics, ha acquisito il brand di skincare Ho Karan, che era stato posto in amministrazione controllata dal tribunale commerciale di Nantes il 29 maggio, procedura trasformata in liquidazione giudiziaria alla fine di luglio.
Fondata nel 2015 da Laure Bouguen, Ho Karan, che significa ‘ti amo’ in bretone, ha aperto la sua prima boutique-spa al 65 di rue de Bretagne, nel 3° arrondissement di Parigi, nel luglio 2022. Questa apertura è stata in parte finanziata da una raccolta fondi in obbligazioni convertibili in azioni. Tuttavia, il locale ha dovuto chiudere i battenti lo scorso giugno e ora Ho Karan è presente in tre spa, oltre che presso La Samaritaine, Printemps e in alcuni retailer.
Per il 2024 D-Lab prevede un fatturato di 10 milioni di euro.
L’acquisizione di Ho Karan, considerato pioniere nel mondo dei cosmetici a base di canapa e CBD, dovrebbe consentire a D-Lab di continuare la sua espansione investendo in nuove categorie di prodotti. Laure Bouguen continuerà a guidare il suo marchio.