Si è chiusa ieri, con un record di presenze, la terza edizione di Milano Beauty Week, l’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence dedicata al mondo della bellezza. Oltre 230 mila, infatti, le persone che hanno goduto del ricco palinsesto che ha animato il capoluogo e le città lombarde di Crema e Lodi.
Nell’ambito di ‘Fuori Milano Beauty Week‘ è stata fondamentale la sinergia con i distretti di Lodi e Crema, che ha partecipato attivamente con il palinsesto dei ‘Crema Beauty Days‘: le due città lombarde hanno aderito anche con un programma di ‘fabbriche aperte’ per avvicinare il pubblico alla realtà industriale del territorio.
I temi che hanno fatto da fil rouge agli eventi della manifestazione sono stati innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione, alla scoperta dell’intera filiera cosmetica.
Inedito il coinvolgimento dell’Università Bocconi che ha ospitato la presentazione del primo ‘Osservatorio sulla sostenibilità del settore cosmetico’. Inoltre, le iniziative di beneficenza Beauty Gives Back e Love is in the Hair a favore de La forza e il sorriso Onlus hanno permesso di raccogliere oltre 61 mila euro che verranno impegnati per diffondere la mission della Onlus: estendere sempre più capillarmente i laboratori di bellezza gratuiti a favore della popolazione femminile colpita da tumore.
“Le partnership, i progetti culturali e benefici, la massiccia partecipazione degli attori dell’intero settore, la fondamentale collaborazione con le istituzioni hanno permesso di confermare il successo di Milano Beauty Week – ha commentato Benedetto Lavino, Presidente di Cosmetica Italia -. Non si ferma, infatti, il cammino della nostra iniziativa che torna il prossimo anno da mercoledì 17 a domenica 21 settembre 2025″.
“Questa iniziativa è importante per dare voce all’eccellenza della nostra industria. Come organizzatori di Cosmoprof e dei suoi eventi internazionali non possiamo che essere orgogliosi del riconoscimento che il nostro settore continua a raccogliere”, ha dichiarato Antonio Bruzzone, CEO di BolognaFiere.