Saes Getters, azienda attiva nel campo della scienza dei materiali e delle tecnologie avanzate, prosegue il programma di espansione internazionale nel settore degli ingredienti cosmetici approdando ufficialmente in Corea del Sud, da anni punto di riferimento per la ricerca e la tecnologia cosmetica secondo i principi della K-beauty, la filosofia della bellezza che ha rapidamente portato il Paese ai vertici mondiali nella cura della pelle, l’idratazione e la protezione solare.
L’azienda ha presentato al mercato asiatico ZeoSAES, l’innovativa linea di materie prime avanzate (zeoliti ingegnerizzate), inorganiche, non-nano e non tossiche, progettate per potenziare le formulazioni con proprietà benefiche multiple. Saes Getters da oltre 80 anni è sinonimo di innovazione d’avanguardia e il suo esordio nel mercato cosmetico coreano è contraddistinto da un importante successo: l’ingrediente ZeoSAES UV Booster si è aggiudicato il primo premio al Best Ingredient Award 2024 conferito ogni anno dalla fiera In-Cosmetics di Seul.
“Siamo orgogliosi e onorati di aver ricevuto questo premio in un mercato che da anni fa da trendsetter a livello internazionale – commenta Ginevra della Porta, chief innovation officer di Saes -. Il riconoscimento premia la competenza tecnica del nostro team Chemicals e l’instancabile attività di ricerca e sviluppo che portiamo avanti da quindici anni”.
La mission di SAES nel settore cosmetico è quella di innovare il mercato mondiale attraverso un’offerta di materie prime evolute, prive di metalli pesanti, certificate cruelty free, vegane e conformi agli standard dei principali retailer internazionali. Soluzioni testurizzanti e UV booster che offrono alternative all’uso di microplastiche, silica o biossido di titanio, e sono capaci di modularsi nelle formulazioni a seconda delle esigenze e peculiarità locali. “Alte protezioni, texture leggera, facilità di assorbimento sulla pelle: con la nostra sophisticated simplicity vogliamo posizionarci tra i player più all’avanguardia sotto il profilo tecnologico, della qualità e dell’innovazione dei materiali”, conclude della Porta.
Dopo l’esordio ufficiale avvenuto lo scorso aprile a Parigi e l’approdo in Corea, il percorso di accreditamento della linea ZeoSAES proseguirà in Sudamerica (San Paolo, settembre 2024), per poi far tappa a Milano (novembre 2024). Nel 2025 sarà la volta di Giappone, Stati Uniti e Paesi Europei tra cui Olanda, Germania, Spagna secondo una strategia che fa leva innanzitutto sull’approccio scientifico.