Acca Kappa, azienda storica di eccellenza Made In Italy, specializzata nella creazione di profumi, spazzole professionali e prodotti per la cura e il benessere del corpo dal 1869, presenta White Fig & Cashmere, una fragranza mediterranea e raffinata dedicata al fico, sensuale frutto che inizia a maturare proprio durante il mese di giugno, aprendo la scena alla lunga e calda estate italiana. Il fico, da sempre simbolo di abbondanza e grande perseveranza per la sua capacità di crescere nei territori più impervi, accontentandosi di poche gocce d’acqua, prende vita in una fragranza succulenta che si rivela morbida e tenace allo stesso tempo.
White Fig & Cashmere è un inno alla nostra cultura mediterranea e al legame autentico e profondo
che Acca Kappa ha sempre voluto mantenere con il proprio territorio. Un eau de parfum che racconta orgogliosamente, nelle sue note di cuore, la sensualità della sua linfa succosa, che risulta arricchita dalla dolcezza del cocco e dall’accento energizzante del legno di cedro.
Ma non solo: alla base, ci sono i muschi e il legno di cashmere che aggiungono una sensazione di benessere e calore. L’effetto per chi lo indossa è quello di un abbraccio avvolgente, cremoso, quasi carnale, rinfrescato dal sentore del pompelmo, nelle note di testa, che percorre le grandi foglie verdi di questo albero noto fin dall’antichità a Egizi e Romani che con esso realizzavano unguenti per la pelle, oli ed essenze.