Andrew Fitzsimons e Maesa si sono separati. L’hairstylist delle celebrità Fitzsimons, insieme al cofondatore e regista Julian Fallon, ha acquistato il suo omonimo marchio dall’incubatore di bellezza dietro Kristin Ess Hair, il marchio di fragranze Fine’ry e il marchio di cura della pelle ITK. Al momento non si conoscono i termini dell’accordo.
Il marchio ha debuttato nel 2022 con 26 unità di stock-keeping e un’esclusiva partnership di vendita al dettaglio con Ulta Beauty; Fitzsimons ha affermato che il marchio aumenterà la cadenza di lancio a partire dal primo trimestre del 2025. Fitzsimons non ha quantificato le vendite, anche se si stima che il marchio raggiungerà i 20 milioni di dollari nel primo anno dal lancio, che raddoppierà il fatturato nei prossimi 12 mesi e che aumenterà fino al 300% nei prossimi cinque anni.
Una rinnovata attenzione ai mercati internazionali svolgerà un ruolo chiave in tale crescita. Ulta e Boots sono i maggiori partner di vendita al dettaglio del marchio, recentemente lanciato a Dunnes in Irlanda. Quel mercato, da cui proviene Fitzsimons, vedrà il marchio entrare anche nel travel retail, con piani di espansione nel Regno Unito. Negli Stati Uniti, il piano è di raddoppiare la partnership con Ulta con una maggiore attenzione al marketing e all’informazione.
“Gli Stati Uniti sono ancora il nostro mercato più grande: è dove svolgerò la maggior parte del lavoro in termini di informazione dei clienti su quali prodotti miglioreranno la salute dei loro capelli, ma anche come utilizzare l’innovazione nella loro vita quotidiana per ottenere gli stili che desiderano”, ha affermato Fitzsimons, che ha quasi 1 milione di follower su Instagram e i cui clienti includono Khloe Kardashian e Megan Fox, tra gli altri.
Il duo ha anche aperto un quartier generale in Irlanda e ha assunto Caroline Dalton, ex studentessa di Primark, per guidare il team tutto al femminile in qualità di amministratore delegato. Fitzsimons continuerà ad avere sede a Los Angeles.