Kosé Corp., il gigante giapponese della bellezza, sta aprendo il suo primo punto vendita fisico nell’area di Los Angeles presso The Shops at Santa Anita, il centro commerciale di Arcadia, in California. “Oltre al forte traffico pedonale, l’area ha una comunità asiatica consolidata, in particolare formata da cinesi tra i quali la nostra azienda è ben nota e apprezzata – ha affermato a Wwd Takayuki Morimatsu, presidente e amministratore delegato di Kosé America – e il mercato statunitense è un punto focale per Kosé”.
Con partnership di vendita al dettaglio e un’attività di e-commerce consolidata, questa segna la prima sede indipendente di Kosé. Situato al 400 di South Baldwin Avenue, il negozio di 1.230 piedi quadrati offre un’ampia varietà di prodotti con prezzi che spaziano da 3 a mille dollari (da 2,8 a 930 euro circa), con tre marchi già noti al mercato statunitense: il brand di fascia alta Decorté (che si trova anche da Nordstrom, Saks, Bloomingdale’s e Moda Operandi), Sekkisei (venduto su Amazon) e Addiction Tokyo (lanciato negli Stati Uniti nel settembre 2023). Sono inoltre disponibili i marchi interni One by Kosé e Kosé Infinity, insieme al marchio maschile Magnifique e al marchio di prodotti per la cura della pelle del mercato di massa Softymo.
Fondata nel 1946 da Kozaburo Kobayashi, Kosé produce prodotti di bellezza, cosmetici e cura personale, ha sede a Tokyo e possiede un portafoglio di oltre 30 marchi venduti in 68 regioni e paesi. L’obiettivo del nuovo spazio è quello di amplificare l’approccio giapponese alla bellezza e al benessere attraverso l’esperienza in-store, espandendo al contempo la propria presenza internazionale.