Bath & Body Works ha battuto le previsioni di Wall Street nel primo trimestre, ma le stime del retailer per l’intero anno sono state inferiori alle aspettative. La società ha registrato un fatturato netto di 1,38 miliardi di dollari (1,27 miliardi di euro) per il Q1 terminato il 4 maggio, in calo dello 0,9% rispetto a 1,39 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. Wall Street si aspettava 1,37 miliardi di dollari.
L’utile rettificato per azione diluita è aumentato del 15% a 38 centesimi rispetto ai 33 centesimi dello scorso anno, e l’utile netto è stato di 87 milioni di dollari, rispetto a 76 milioni di dollari, mentre gli analisti avevano previsto 33 centesimi.
Per l’anno fiscale 2024, Bath & Body Works ha ridotto la propria guidance e e ora prevede che le vendite nette oscilleranno tra un calo del 2,5% e un livello stabile. “Abbiamo realizzato un inizio d’anno migliore del previsto con vendite nette e utili per azione superiori alla fascia alta del nostro intervallo di riferimento – ha dichiarato Gina Boswell, CEO di Bath & Body Works -. Siamo entusiasti del successo delle nostre novità di prodotto, che hanno guidato le prestazioni sia del nostro core business che delle nuove attività adiacenti. Rimaniamo fiduciosi nella nostra capacità di garantire una crescita redditizia a lungo termine”.