L’approccio centrato sul cliente e la capacità di soddisfare le diverse esigenze di business sono i punti di forza dell’azienda.
Negli ultimi anni, il settore della Bellezza ha subìto notevoli cambiamenti e un significativo sviluppo. Dopo la terribile esperienza pandemica, le persone hanno riscoperto la voglia di vivere le proprie esperienze di acquisto direttamente in profumeria, in un ambiente che potesse offrire una vera ‘shopping experience’ da ricordare. Da qui, è aumentato l’interesse da parte dei brand nel valorizzare la presentazione dei loro prodotti all’interno dei punti vendita: ciò che è importante è rendere il processo di scelta e acquisto un atto piacevole, facile, ma soprattutto unico, che possa rimanere impresso nella mente dei consumatori. In questo panorama, Proma è oggi uno dei principali partner di riferimento, offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni personalizzate nell’ambito dell’instore branding.
Il 2024 segna un importante traguardo per Proma: i vent’anni di attività. Un’attività nata nel mondo Beauty, per poi diversificarsi in altri settori, quali quello dell’orologeria e dell’eyewear. Settori in cui non basta produrre un arredo elegante e funzionale, ma dove il prodotto deve essere protagonista e venire valorizzato in ogni dettaglio. In questi anni Proma si è distinto per questa sua capacità, riconosciuta dai più importanti attori dei mercati di riferimento con cui ha collaborato, costruendosi una consolidata esperienza ed una forte credibilità. L’azienda ha nel corso degli anni perfezionato la propria offerta, distinguendosi per soluzioni espositive all’avanguardia, avendo sempre investito in tecnologia e nella professionalità del team. Il suo punto di forza è la capacità di soddisfare le esigenze specifiche dei marchi clienti, dalla ricerca dei layout più adatti a seconda del canale distributivo, alla scelta dei materiali, fino alla coerenza con l’identità e l’immagine di marca e l’attitudine nel sapere dialogare in maniera costruttiva con gli headquarter dei brand, armonizzando i progetti con le esigenze della distribuzione.
Dopo vent’anni, Proma rimane un alleato ed un partner di indubbia fiducia e credibilità, che pone grande attenzione al rispetto delle tempistiche, alla qualità del risultato finale ma soprattutto alla conformità agli standard e alle linee guida del marchio/cliente. Le attività di Proma includono Progettazione, Innovation Design, Produzione e Field Marketing, coprendo ogni aspetto dell’instore branding. Fiore all’occhiello dell’azienda è anche un’efficace gestione logistica dei materiali di arredo, nonché la possibilità di stoccare presso la sede principale e presso i propri HUB di prossimità in Italia anche formati fuorimisura. A questo si unisce la gestione completa dei ritiri degli arredi obsoleti, con la rivalorizzazione degli stessi, e la capacità di integrare i materiali del cliente con materiali di nuova produzione. Un elemento importante, che porta a ridurre gli sprechi e anche i costi aziendali.
Anche a livello di organizzazione interna, il CEO Alessandro Agosta ha costruito una squadra giovane ed affiatata dove ogni figura professionale possiede un forte background ed esperienza nel settore e viene accuratamente selezionata e formata per fornire un servizio d’eccellenza e tradurre ogni ‘idea’ in ‘realtà’. Proma garantisce un’assistenza continua, completa e capillare, dove ogni figura, da quella più tecnica a quella manageriale, sia capace di gestire ogni tipologia di richiesta, collaborare con il cliente, ascoltare le sue proposte e tenerlo costantemente aggiornato. Questo grazie anche all’app MyProma, che permette al cliente di visualizzare in ogni momento l’evoluzione del progetto in progress. Per questi motivi i più grandi colossi della cosmetica, dal Giappone agli Stati Uniti, hanno scelto Proma per la valorizzazione della propria immagine in profumeria, rinnovando contratti esclusivi anno dopo anno: grazie all’approccio centrato sul cliente e sulle esigenze di business, i brand vengono valorizzati, gli ambienti dei punti vendita diventano funzionali ed eleganti, e i servizi offerti sono su misura per le loro specifiche esigenze. La precisione e la puntualità con cui Proma raggiunge i risultati attesi lo rendono un partner affidabile e fondamentale nel settore della Bellezza. E questo gli viene riconosciuto da oltre un ventennio, confermando il suo ruolo di leader nell’Instore Branding.