L’Oréal ha effettuato un investimento di minoranza nella maison cinese di profumi di fascia alta To Summer. L’importo dell’operazione non è stato rivelato. La transazione è stata effettuata tramite Shanghai Meicifang Investment, il fondo L’Oréal creato nel maggio 2022 per sostenere i marchi cinesi innovativi, con il supporto di Bold, il suo fondo di venture capital.
Nel settembre 2022 il gruppo aveva già investito nel marchio cinese di profumi Documents. Nonostante una crescita rallentata in Cina, che impatta sui gruppi più grandi, si prevede che il mercato cinese della bellezza raggiungerà i 49 miliardi di euro nel 2024.
“In Cina siamo cresciuti del 5% circa, e quasi dell’8% nelle vendite dei prodotti. Sicuramente non sono le annate di incrementi a doppia cifra, ma abbiamo la quota di mercato più grande che abbiamo mai avuto, intorno al 32%, in particolare nel lusso – sottolinea il CEO Nicolas Hieronimus – . Continuiamo a investire in Cina, sia nella costruzione di centri logistici che nell’investimento in start-up cinesi”.