Mustela lancia una nuova linea di solari per tutta la famiglia, eco-concepiti con una formulazione adatta a tutti i tipi di pelle, comprese quelle intolleranti al sole e delle donna in gravidanza.
La formulazione prevede un mix di principi attivi vegetali derivanti dall’avocado bio, che rafforza la barriera cutanea e preserva la ricchezza cellulare della pelle, associati alle proprietà antiossidanti della vitamina E. “I nostri avocado provengono da una filiera responsabile e vengono coltivati in un’ottica di economia circolare”, garantisce l’azienda in una nota.
Non solo, il marchio si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale sia con l’utilizzo di packaging in plastica 100% riciclata e riciclabile sia utilizzando filtri che rispettano la regolamentazione delle Hawaii e non contengono sostanze che danneggiano i fondali marini.
La proposta si caratterizza per la protezione molto alta ai raggi Uva e Uvb (Spf 50+) e per essere resistente all’acqua salata, clorurata e alla sabbia. I formati rispondono alle diverse necessità spaziando dagli stick, per il viso e le parti più delicate, al latte solare disponibile anche in spray. Infine, alla protezione, Mustela affianca il latte doposole che idrata, lenisce e rinfresca la pelle arrossata dal sole.
