Le piattaforme Metaverse Decentraland, Spatial e Roblox sono pronte per ospitare il primo in assoluto Settimana della bellezza del metaverso. L’esperienza è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia creativa Cult e lo sviluppatore di esperienze del metaverso Exclusible. L’evento virtuale si svolge dal 12 al 17 giugno. Durante questi giorni, diversi marchi ospiteranno varie esperienze virtuali attraverso le piattaforme. I visitatori avranno la possibilità di provare NFT di bellezza indossabili come capelli e trucco per avatar in-game, partecipare a concorsi e vincere premi digitali e reali.
La formazione di quest’anno include Lush, Neutrogena e il retailer Flannels Beauty. Oltre alle esperienze virtuali, queste aziende condurranno eventi di vita reale, tutti sotto l’argomento ‘Reality Gets A Makeover’. La Metaverse Beauty Week presenterà anche influencer di bellezza e creatori di realtà aumentata, tra cui Ines Alpha, Vegas City, Polycount, Immersive Kind e CK Bubbles.
Diversi marchi di bellezza sono già entrati nello spazio web3. Tra questi ci sono Charlotte Tilbury, Nars, Nyx e YSL Beaty. Inoltre Clinique ha rilasciato un’esperienza di realtà aumentata.
Nel complesso, l’industria della bellezza ha investito in innovazioni basate sulla tecnologia come prove virtuali di prodotti e filtri. Le aziende hanno anche testato servizi di intelligenza artificiale personalizzati. La Metaverse Beauty Week, essendo un evento virtuale globale, segna un cambiamento significativo nell’espansione della bellezza dal Web2, dove la sua presenza meno abbagliante e l’approccio basato sulle soluzioni hanno posto le basi per una rapida crescita.