Douglas lancia il primo marketplace in Europa nel settore della bellezza prestige, con l’obiettivo di diventare il numero uno nel Vecchio Continente per le vendite di beauty online. Attualmente, il canale e-commerce dei cosmetici prestige non conta colossi dominanti sul mercato, a parte Amazon che vende prodotti di bellezza con differenti posizionamenti. Douglas, quindi, investe in questo canale cercando di conquistare un mercato ancora in fase di sviluppo e lo fa con un progetto di partnership con diversi retailer, tra cui Parfumdreams, retailer tedesco multimarca online che ha anche un ‘avamposto’ fisico nei negozi Akzente.
Attualmente, il marketplace è disponibile solo in Germania, ma verrà successivamente abilitato negli altri Paesi europei, e conta un assortimento di 10mila prodotti beauty premium in questa prima fase. L’offerta verrà gradualmente estesa a 50mila prodotti. Sono presenti anche cosmetici naturali, tra cui il brand Talea, e qualche marchio di accessori moda, come Brandfield.
La piattaforma a cui accedono gli utenti è sempre l’e-commerce istituzionale di Douglas e solo nella fase finale di pagamento viene comunicato se il prodotto è venduto dalla catena tedesca o da altri partner.