Al Palais des Festivales et des Congrè di Cannes da oggi al 4 ottobre è di scena il Tfwa World Exhibition & Conference 2024, manifestazione dedicata all’industria del settore duty free e del travel retail. Questo esclusivo salone del business-to-business organizzato dall’Associazione Tax Free World Association riunisce compratori e venditori del settore da tutto il mondo con lo scopo di attivare e potenziare il commercio Duty Free, dando l’opportunità di far conoscere il proprio marchio e di far crescere il mercato dello ‘shopping in viaggio’ in un’ottica sempre più globale.
“Nel mio ultimo anno come presidente, la gioia di ospitare un evento così stimolante non è svanita. Io, come molti altri nel settore, sono sicuro, non vedo l’ora di incontrare i colleghi mentre segniamo il 40° anniversario di TFWA”, dichiara Erik Juul-Mortensen, presidente della TFWA.
Un numero significativo di importanti retailer, proprietari e distributori ha confermato la propria presenza alla manifestazione. Ma non solo. A mettersi in mostra su una superficie espositiva di oltre 25.000 metri quadrati, ci saranno 462 aziende espositrici (erano 450 la scorsa edizione), oltre a 19 barche ufficiali nel Harbour Village. Inoltre ci saranno 65 nuovi partecipanti e ritorni in otto categorie di prodotti.
“Si sta preannunciando un programma straordinario alla TFWA Exhibition & Conference di Cannes questo settembre. La formazione di relatori di cui siamo orgogliosi di curare fornirà molti punti di ispirazione nell 40° anniversario della nostra associazione. Sarà un onore accogliere i visitatori di Cannes per l’ultima volta nella mia carica di presidente e sono certo che sarà un evento da ricordare”, conclude Juul-Mortensen.
Il canale, che è stato valutato 60,72 miliardi di dollari per il 2023, secondo Fortune Business Insights, dovrebbe generare una crescita senza precedenti grazie ai viaggiatori e alle destinazioni emergenti, nonché alle innovazioni tecnologiche. Infine sarà Hillary Rodham Clinton, ex segretario di Stato degli Stati Uniti, ex senatore degli Stati Uniti per New York ed ex candidato presidenziale degli Stati Uniti,che terrà il discorso di apertura il 30 settembre. “Esplorerà il panorama politico globale in continua evoluzione e le tendenze che stanno influenzando l’ambiente geopolitico in cui opera l’industria del duty-free e travel retail”, ha detto TFWA in una dichiarazione.