Crown Laboratories, proprietario della linea premium di prodotti per la cura della pelle Strivectin, del marchio di famiglia di idratanti per la pelle Keri e della gamma di creme solari Blue Lizard, ha annunciato una fusione con l’azienda biotecnologica focalizzata su offerte estetiche e terapeutiche Revance Therapeutics.
Crown avvierà un’OPA per l’acquisto di tutte le azioni in circolazione di Revance per 6,66 dollari per azione in contanti, che equivale a un valore aziendale totale di circa 924 milioni di dollari (826,5 milioni di euro). Secondo i termini dell’accordo di fusione, Crown acquisirà tutte le azioni in circolazione di Revance, quotata al Nasdaq dal 2014.
“Revance ha un’impressionante esperienza nello sviluppo di offerte estetiche innovative che completeranno la linea innovativa di prodotti per la cura della pelle di Crown. Come società combinata, abbiamo l’opportunità di creare un portafoglio completo di prodotti ad alta crescita per tutte le fasi della vita”, ha affermato Jeff Bedard, fondatore e amministratore delegato di Crown.
Attraverso questa operazione, Crown prevede di combinare le sue linee di cura della pelle con i prodotti estetici di Revance per creare un portafoglio completo di oltre 10 marchi e distribuire i prodotti Revance attraverso la propria rete di distribuzione, che copre canali medici, vendita al dettaglio ed e-commerce in 50 paesi.
La notizia arriva dopo che L’Oréal ha annunciato di aver acquistato una quota del 10% nel produttore svizzero di iniettabili Galderma. I giganti della cosmetica guardano sempre più allo spazio dell’estetica, che sta guadagnando slancio a livello globale, anche in Nord America e nelle regioni in rapida crescita dell’Asia e dell’America Latina.
Secondo DataM Intelligence, si prevede che il mercato globale dell’estetica facciale – che si riferisce a procedure non chirurgiche e minimamente invasive progettate per ridurre temporaneamente le rughe o ripristinare il volume del viso – aumenterà a un ritmo considerevole tra il 2024 e il 2030. Stimato a 6,5 miliardi di dollari nel 2022, si prevede che raggiungerà i 19,3 miliardi di dollari entro il 2030, crescendo con un CAGR del 12,1% nel periodo.