Il gruppo di cosmetici Beiersdorf, proprietario di marchi come Nivea ed Eucerin, ha registrato un incremento delle vendite nella prima metà dell’anno, sostenuto dai marchi Nivea e Labello, che hanno aumentato il loro fatturato a doppia cifra.
Nello specifico, il fatturato del gruppo ha messo a segno un +4% sfiorando i 5,2 miliardi di euro, rispetto agli oltre 4,9 miliardi registrati nello stesso periodo dell’anno precedente. L’utile del gruppo è rimasto stabile, rallentando dello 0,2% a 590 milioni di euro.
Per area geografica, l’Europa guida le vendite del colosso dei cosmetici con un fatturato di oltre 2,3 miliardi di euro, che rappresenta un aumento del 5,6% rispetto al 2023. Segue il continente americano con un fatturato di oltre 1,3 miliardi di euro, in crescita del 3,4%; mentre Africa, Australia e Asia hanno registrato vendite congiunte pari a 1,5 miliardi di euro, in aumento rispetto all’anno precedente di 4,9 milioni di euro.
Nel secondo trimestre dell’anno, il gruppo di cosmetici si è insediato nel quartiere tecnologico di Barcelona 22@, con uno spazio nell’Alt Building. Con questa operazione, la società dispone di due uffici nella capitale catalana, l’altro si trova ad Argentona.
L’azienda tedesca, la cui sede principale si trova ad Amburgo, dispone di un altro ufficio in Spagna, situato nel quartiere Sanchinarro di Madrid, che conta 1.600 metri quadrati di superficie e che ha ristrutturato lo scorso ottobre con l’obiettivo di unificare l’estetica dei suoi uffici in tutto il mondo.
Beiersdorf è il terzo gruppo cosmetico al mondo per fatturato e ha chiuso l’anno finanziario 2023 con un fatturato di oltre 9,4 miliardi di euro, il 7,4% in più rispetto all’anno precedente.