La maison francese di lusso Balmain ha fatto il suo debutto nel settore della bellezza con ‘Les Éternels de Balmain’, una collezione di otto fragranze gender-neutral sotto la nuova divisione beauty della maison creata da The Estée Lauder Companies che ha siglato, nel 2022, un accordo con Balmain per la creazione di una linea di prodotti beauty.
La realizzazione della gamma di profumi è stata guidata dal direttore creativo di Balmain Olivier Rousteing e ispirata dalle radici parigine del fondatore Pierre Balmain.
“Balmain Beauty ti dà la libertà di vivere la tua verità, libera e potente”, ha affermato lo stilista francese che ricopre il ruolo di responsabile creativo di Balmain dal 2011. “La bellezza riguarda l’essere te stesso e avere la sicurezza di accettare chi sei. Voglio rappresentare tutte le bellezze del mondo e dare il benvenuto a tutti senza eccezioni”.
Le otto fragranze sono raccolte in quattro famiglie di profumi (muschio, ambra, floreale e legno) e sono disponibili su balmainbeauty.com al prezzo di 300 dollari.
“Balmain Beauty sta creando un nuovo spazio all’avanguardia nella bellezza di lusso che celebra l’eredità e lo spirito inclusivo dell’iconica casa di Balmain”, ha affermato Guillaume Jesel, presidente di Global Brands presso ELC, che supervisiona Balmain Beauty in qualità di presidente e CEO.