La società di beauty personalizzato Proven ha raccolto un investimento di serie A di 12,2 milioni di dollari dagli investitori esistenti, con NewH2 Ventures come investitore principale. Proven, che ha già raccolto circa 9 milioni di dollari nei round precedenti, gestisce i marchi Proven Skincare, il marchio di cura della pelle personalizzato basato sull’intelligenza artificiale lanciato nel 2019, e Noteworthy, una linea di fragranze personalizzate lanciata all’inizio di quest’anno.
La società ha affermato “di essere sulla buona strada per generare più di 35 milioni di dollari di entrate nel 2023 ed essere redditizia entro la fine dell’anno”. Nel dettaglio, Noteworthy ha già generato oltre 5 milioni di dollari di entrate dal suo lancio all’inizio di quest’anno.
Con questo finanziamento, Ming S. Zhao, che ha fondato l’azienda nel 2017 con il Dr. Amy Yuan prevede di investire nella crescita del marchio attraverso la creazione di nuovi prodotti, l’avanzamento della tecnologia e l’espansione della portata dei marchi attraverso il marketing di crescita e le partnership creative. Proven cercherà anche di far crescere il suo team.