Predieri: “Per Sileno Cheloni stimo ebitda al 30%”

Monomarca-atelier Sileno Cheloni a Firenze
Progetti di crescita per Sileno Cheloni, brand di profumeria artistica nato nel 2018 e che già conta un monomarca-atelier a Firenze, dove si realizzano anche fragranze personalizzate e su misura, e prevede altri 3 opening entro l’anno prossimo. Il marchio del maestro profumiere fa capo a SC Firenze e l’AD Maurizio Predieri racconta a Pambianco Beauty gli obiettivi della società: “Stimiamo un fatturato complessivo che si attesterà sui 900mila euro nel 2020 e poi raddoppierà ogni anno per i successivi 3 anni, fino a raggiungere i 7,2 milioni di euro entro il 2023. Ebitda stimato al 30 per cento”.
SC Firenze è una joint venture tra Scent Company e il ‘naso’ Sileno Cheloni. Riguardo all’azienda di branding olfattivo Scent Company, Predieri aggiunge: “La società ha avuto una crescita composta Cagr del 40% l’anno negli scorsi 5 anni e prevede di chiudere il 2019 a 4,5 milioni di euro. Il 2020 si prospetta con ricavi a 5,2 milioni di euro, consolidando un ebitda al 22% nel 2019 e al 25% nel 2020”.
Il maestro profumiere Sileno Cheloni miscela materie prime naturali rare, e realizza fragranze personalizzate ed essenze preziose, tra cui la prima linea SangueBlu, presentata recentemente nell’atelier fiorentino.