Neiman Marcus, 45 beauty brand per millennials

Neiman Marcus punta sui millennials e crea la nuova area di bellezza Trending Beauty Shop. Il primo department store a inaugurare questa nuova area sarà quello di Dallas in NorthPark Center e in contemporanea verrà aperta una vetrina online su neimanmarcus.com. Il Trending Beauty Shop, secondo quanto riportato da Wwd, ospiterà 650 prodotti di 45 nuovi marchi che spaziano da make-up, a skincare viso e corpo, oltre ad un assortimento di candele e oli di aromaterapia.

Per mettere insieme questi marchi, Neiman ha riunito un team di ventenni che ha cercato tra i social media quelli più ricercati come Dr. Barbara Sturm, Edward Bess, This Works, Smith and Cult, Sunday Riley, Bioeffect, Joanna Vargas, Hum Nutrition, May Lindstrom, Ouai, Kosas, KNC Beauty, Lipstick Queen e RMS Beauty. Nello store di NorthPark, i prodotti sono posizionati in uno spazio di poche centinaia di metri quadrati, ma è visivamente differenziato dal resto del piano di bellezza del retailer.

Neiman Marcus non è il primo grande magazzino a voler attirare lo shopping dei millennials. Già la scorsa estate Bloomingdale’s ha lanciato Glowhaus, uno spazio dedicato al beauty dei più giovani in cinque delle sue sedi in Usa. Ma mentre Glowhaus si trova a fianco di marchi di abbigliamento dedicati ai millennials, Trending Beauty Shop si trova proprio all’interno del reparto di bellezza di Neiman.